freccia up
who am I logo

Alberto Pisani, web designer e web developer professionista.

Realizzo siti internet statici e dinamici. Eseguo consulenze personalizzate per elaborare strategie di web marketing e mi occupo di posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO).

Ho fatto della mia passione un hobby e del mio hobby una professione!

Alberto Pisani biography

alberto pisani pic

Il mio nome è Alberto Pisani e ho 33 anni. Ho svolto studi umanistici (Liceo Classico e Filosofia) ma da sempre sono appassionato al web, a cui riconosco pregi e difetti. Ho progettato e realizzato il mio primo sito nel 2000. Si trattava di un magazine d'informazione indipendente che poi negli anni ho abbandonato per mancanza di tempo.

Ho vissuto in diversi stati europei, ma, tra tutte, l'esperienza che ricordo con maggior piacere sono i due anni trascorsi a Berlino, dove ho potuto finalmente vivere quella che da sempre era la mia città dei sogni.

Rientrato in Italia, dopo una breve parentesi in cui mi sono occupato di musica, lavorando per un'etichetta discografica, ho ripreso decisamente la strada della realizzazione di siti web e ho deciso di fare di quello che sino ad allora era stato un hobby, la mia professione. Ho seguito alcuni corsi di web design e php a cui ho aggiunto moltissime ore di studio personale.

Dal 2013 lavoro, come web designer, presso Sevenonline, agenzia web specializzata in posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO).

Amo il minimalismo, il vintage e il flat-design, ma nei miei siti mi piace spaziare attraverso i più disparati stili grafici. Se seguo le tendenze del momento non è per mero conformismo, ma perchè in questo o quell'altro aspetto ho trovato qualcosa che mi convincesse profondamente. In caso contrario non esito ad andare contro corrente.

I miei siti sono costruiti totalmente a mano partendo dal foglio bianco (evitando cioè l'utilizzo di templates preformati), a meno che non vi sia una palese volontà del cliente in tal senso.

La mia vita, comunque, non è esclusivamente legata all'informatica. Da 5 anni convivo con un cane boxer di nome Bahnhof che è stato per me un maestro ben più di molti esseri umani.

Adoro i libri, anche se sono convinto che tutto ciò che doveva essere detto sia già stato scritto.

Sono inoltre appassionato di montagna, alpinismo e free-climbing e, con soddisfazioni alterne, introduco queste meravigliose discipline agli allievi della Scuola Intersezionale "Le Maisandre". L'arrampicata mi ha insegnato l'equilibrio, l'armonia, il controllo del corpo e della mente, mi ha insegnato la fatica e l'importanza di riuscire a farcela con le proprie forze. In montagna, però, ci si lega in cordata, e la tua vita dipende da quella di chi ti assicura, così come la sua da te. Questi aspetti, trasposti nel mondo lavorativo, mi hanno fatto capire cosa voglia dire lavorare in gruppo e, al contempo, mi hanno reso ancor più selettivo ed esigente. Scelgo con accuratezza chi mi attornia e sono convinto che ogni decidere sia anche un recidere.

Il valore non è il prezzo.

Personal skills

html5 - 95%
css3 - 95%
js/jquery - 85%
responsive - 95%
php - 70%
seo - 95%
photoshop - 75%
fireworks - 90%

Vuoi un sito creato su misura da un artigiano del web?